Salvataggio Ferrarini: nuova proposta di concordato Intesa-Unicredit da 35 milioni

Intesa Sanpaolo e Unicredit hanno depositato al tribunale di Reggio Emilia una proposta di concordato per dar vita a un’operazione di salvataggio e rilancio dell’azienda produttrice di salumi Ferrarini.

La proposta, si legge in un comunicato di Intesa, vede come partner industriali Gruppo Bonterre – Grandi Salumifici ItalianiOpas (la più grande organizzazione di prodotto tra allevatori di suini in Italia) e Hp (società attiva nel sostegno e nell’innovazione dell’agrifood).

La cordata “metterà a disposizione dell’operazione capacità imprenditoriali e apporti di capitale, a cui si unisce il sostegno finanziario di Intesa Sanpaolo che, con un ammontare di 35 milioni di euro disponibile per la durata del piano industriale presentato, intende sostenerne il successo”.

La proposta di concordato preventivo dei creditori è alternativa rispetto a quella presentata dall’attuale proprietà di Ferrarini. Ieri, a un’agenzia di stampa, un portavoce dell’azienda ha dichiarato: “Abbiamo appreso dalla stampa della proposta concorrente, di cui non conosciamo il contenuto. Nei prossimi giorni e nei tempi stabiliti dal tribunale depositeremo la nuova proposta di concordato, che possiamo anticipare sarà decisamente più conveniente per i creditori e più garantita”.

Leave a Reply

SHARE