Ferrarelle pensa a un polo del food made in Italy

Per il gruppo Ferrarelle il 2017 si è chiuso con un fatturato pari a 142 milioni di euro, in crescita di 5 milioni rispetto all’anno precedente. Nel dettaglio, la società guidata da Carlo Pontecorvo (nella foto) presidente e ad del gruppo, ha registrato  un totale di 930 milioni di litri venduti, con un incremento del 4%, (+36 milioni di litri, rispetto al 2016).

«Questi dati confermano che il percorso intrapreso ormai 13 fa, quando abbiamo fondato l’azienda dandole il nome del marchio Ferrarelle orgogliosamente riportato in Italia, – afferma Pontecorvo – si è rivelato di valore, e la presenza di questi prestigiosi ospiti alla nostra giornata di lavori è la conferma che questo valore ci viene riconosciuto a livello imprenditoriale e istituzionale».

«La strada che vogliamo continuare a percorrere in futuro è ancora più ambiziosa, – prosegue Pontecorvo – con la recente acquisizione di Amedei (leggi qui l’articolo) come primo passo verso la creazione di un polo del food Made in Italy, e senza dubbio incentrata sulla sostenibilità, come dimostrato dal cospicuo investimento che abbiamo intrapreso per la produzione di pet riciclato».

Leave a Reply

SHARE