Amedei torna a essere italiana. Ferrarelle rileva il 99%

Ferrarelle ha acquisito il 99% di Amedei, azienda toscana specializzata nella produzione di cioccolato artigianale, dal fondo Octopus Europe Limited e dalla fondatrice Cecilia Tessieri, che resterà in azienda.

Per Ferrarelle — che oltre alle acque è attiva nella produzione di olio dop, nell’apicultura e nella coltivazione di legumi — Amedei è la prima diversificazione attraverso un’acquisizione.

Carlo Pontecorvo, presidente e proprietario di Ferrarelle ha acquisito la società, rilevando la quota del 75% del fondo Octopus Europe Limited (acquisita nel 2015) e quelle di proprietà di Cecilia Tessieri, che mantiene l’1%. «Il nostro progetto per Amedei è aggiungere valore nel rispetto della tradizione, applicando i punti di forza del (nostro) modello di organizzazione aziendale e struttura commerciale».

L’operazione vale circa 3 milioni tra acquisto delle quote, aumento di capitale e azzeramento del debito. Il Ceo della nuova Amedei sarà Luigi Cigliano, direttore amministrazione e finanza di Ferrarelle. 

Leave a Reply

SHARE