Ferrarelle lancia la prima linea 100% R-PET per l’horeca

Ferrarelle, storica azienda italiana e quarto player nel mercato delle acque minerali nel Paese, presenta Infinita. Si tratta della prima linea 100% in R-PET, direttamente riciclato dall’azienda. È destinata esclusivamente al canale horeca e pensata per offrire una proposta elegante e sostenibile ai clienti del settore.

Le tre referenze saranno: Ferrarelle, effervescente naturale; Natìa, minerale oligominerale; Maxima, effervescente naturale rinforzata con il gas della sua sorgente.

Infinita è l’ulteriore traguardo nel percorso di sostenibilità dell’azienda. Si tratta della prima e unica realtà del settore del food & beverage in Italia a essersi dotata, già nel 2018, di uno stabilimento per il riciclo e la produzione di PET riciclato. Ogni anno toglie dall’ambiente oltre 20mila tonnellate di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata che sono trasformate in R-PET pronto a una nuova vita.

“Dopo questo anno e mezzo di emergenza sanitaria, il canale del Fuori Casa finalmente può ripartire in sicurezza. In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, siamo felici di essere al fianco dei professionisti del settore con INFINITA”, ha dichiarato Andrea Marino, direttore commerciale Ferrarelle.

Il lancio di INFINITA si inserisce, inoltre, all’interno del progetto bottle to bottle. È stato sviluppato pensando alle più classiche dinamiche dell’economia circolare e diventato anche realtà nello stabilimento di Presenzano (CE) frutto di un investimento di 27 milioni di euro.

Leggi l’articolo: Ferrarelle è il brand più sostenibile delle acque minerali

SHARE