Rizzoli Emanuelli compie 115 anni: nuovo logo e ampliamento della produzione

L’azienda parmigiana conferma la propria crescita. Raddoppia la linea produttiva a Parma e investe in nuove risorse umane con nuove assunzioni.

Rizzoli Emanuelli celebra la lunga storia di impresa familiare. La più antica azienda di conserve ittiche italiana è stata fondata a Parma nel giugno 1906 dai fratelli Luigi ed Emilio Zefirino Rizzoli insieme ad Aldo e Antonietta Emanuelli, moglie di Emilio Zefirino.

Attualmente accanto al presidente Antonio Rizzoli, in azienda ci sono il primogenito Massimo, direttore generale dell’azienda e protagonista dello spot televisivo che racconta come nascono le alici Rizzoli, e il nipote Francesco, figlio di Massimo che assicura così la presenza anche della quinta generazione della famiglia in azienda e il nipote Raffaele Bianchi.

Rizzoli Emanuelli è oggi una realtà in grande espansione, sia in Italia che all’estero. Quest’anno ha inserito sette nuove figure professionali nella sede di Parma e, in occasione del prestigioso anniversario, ha ampliato le proprie linee produttive. In particolare, sono stati raddoppiati gli impianti dedicati ai pack flessibili per arrivare a una produzione annua di oltre sei milioni di pezzi. Questa linea sta crescendo sensibilmente anche grazie alle Alici fresche del Mar Cantabrico, le prime dedicate al banco frigo dei supermercati.

Per ricordare i 115 anni di storia dell’azienda, è stato ideato un nuovo logo che esalta i tratti distintivi dell’iconica brand identity rappresentata dai tre gnomi benauguranti. Il nuovo visual unisce i tradizionali elementi decorativi “stelle” e “alici” ai cromatismi oro e blu che caratterizzano il marchio. A questi si aggiungono raggi dorati in stile calligrafico, che creano un impercettibile movimento. Il bianco centrale è il colore che lega i 115 anni al logo originale e rende possibile un’ottima leggibilità. Infine, il contorno dorato attorno allo scudo abbraccia la nuova creatività e la rende un tutt’uno.

Rizzoli Emanuelli compie 115 anni: nuovo logo e ampliamento della produzione
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE