Rizzoli Emanuelli compie 115 anni: nuovo logo e ampliamento della produzione

L’azienda parmigiana conferma la propria crescita. Raddoppia la linea produttiva a Parma e investe in nuove risorse umane con nuove assunzioni.

Rizzoli Emanuelli celebra la lunga storia di impresa familiare. La più antica azienda di conserve ittiche italiana è stata fondata a Parma nel giugno 1906 dai fratelli Luigi ed Emilio Zefirino Rizzoli insieme ad Aldo e Antonietta Emanuelli, moglie di Emilio Zefirino.

Attualmente accanto al presidente Antonio Rizzoli, in azienda ci sono il primogenito Massimo, direttore generale dell’azienda e protagonista dello spot televisivo che racconta come nascono le alici Rizzoli, e il nipote Francesco, figlio di Massimo che assicura così la presenza anche della quinta generazione della famiglia in azienda e il nipote Raffaele Bianchi.

Rizzoli Emanuelli è oggi una realtà in grande espansione, sia in Italia che all’estero. Quest’anno ha inserito sette nuove figure professionali nella sede di Parma e, in occasione del prestigioso anniversario, ha ampliato le proprie linee produttive. In particolare, sono stati raddoppiati gli impianti dedicati ai pack flessibili per arrivare a una produzione annua di oltre sei milioni di pezzi. Questa linea sta crescendo sensibilmente anche grazie alle Alici fresche del Mar Cantabrico, le prime dedicate al banco frigo dei supermercati.

Per ricordare i 115 anni di storia dell’azienda, è stato ideato un nuovo logo che esalta i tratti distintivi dell’iconica brand identity rappresentata dai tre gnomi benauguranti. Il nuovo visual unisce i tradizionali elementi decorativi “stelle” e “alici” ai cromatismi oro e blu che caratterizzano il marchio. A questi si aggiungono raggi dorati in stile calligrafico, che creano un impercettibile movimento. Il bianco centrale è il colore che lega i 115 anni al logo originale e rende possibile un’ottima leggibilità. Infine, il contorno dorato attorno allo scudo abbraccia la nuova creatività e la rende un tutt’uno.

SHARE