a
mercoledì 14 nov 2018
HomeLe tavole della leggeDa Felice a Testacccio… Ma anche a Milano

Da Felice a Testacccio… Ma anche a Milano

Da Felice a Testacccio… Ma anche a Milano

di giacomo mazzanti

In questi freddi giorni di fine inverno, sono andato a cercare un pò di “calore” in un tipico ristorante di cucina romana che da pochi mesi ha messo radici anche a Milano: da Felice a Testaccio.

Il ristorante a Roma è molto famoso e da lunghe generazioni sfama i suoi ospiti con piatti semplici ma ben preparati (e che avevo apprezzato alcuni anni orsono). Il mio timore era di trovare una cucina romana un po’ milanesizzata, ma così non è stato anzi ho mangiato veramente alla romana e bene!

Il locale, nella piccola via del Torchio, si presenta molto bene con i suoi toni caldi e sedute comode anche se un po’ caotiche (consiglio di prenotare). Il cibo che mi è stato servito è stato buonissimo. Cacio e pepe, amatriciana e carbonara: uno spettacolo (vengono mantecati al tavolo da un gruppo molto bravo di camerieri).

Ottimi anche i secondi: abbacchio saporito e da provare la coratella (piatto di frattaglie) introvabile a Milano. Tiramisù d’obbligo.

I piatti sono all’altezza del nome. I prezzi forse un pò più cari (40 euro la media). Ma alla fine la soddisfazione è tanta e il locale vale sicuramente una visita.

 

Via Del Torchio 4, 20123 Milano

Tel. 02/80506690

http://feliceatestaccio.it

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.