a
sabato 04 lug 2020
HomeGli strumenti del ciboEutourist New, finaziamento da 2 milioni di euro

Eutourist New, finaziamento da 2 milioni di euro

Eutourist New, finaziamento da 2 milioni di euro

Da UniCredit operazione con Garanzia Italia di SACE per Eutourist New, del gruppo All Food.

Eutourist New, azienda specializzata nella settore della ristorazione collettiva, ha definito con UniCredit un finanziamento da 2 milioni di euro. L’operazione è assistita, inoltre, dalle garanzie rilasciate da Sace nell’ambito del programma Garanzia Italia.

L’azienda, fondata nel 2015, appartiene al gruppo All Food Spa, con sede legale a Torino e il centro direzionale a Terni. Il gruppo All Food è tra le prime dieci aziende, in Italia, nel settore della ristorazione collettiva. Con focus sulla scolastica, la realtà opera principalmente in Piemonte fornendo ogni anno 18 milioni di pasti, occupando circa 2mila persone. Le risorse finanziarie rinvenienti dall’operazione di finanziamento – strutturata con una durata di 72 mesi – saranno utilizzate per fronteggiare l’incremento della necessità di circolante, data l’improvvisa interruzione dell’attività, e consentiranno di supportare la società nell’anticipare le retribuzioni ai dipendenti in attesa dell’erogazione degli ammortizzatori sociali .

“Questa operazione – ha affermato il CFO All Food, Fabio Famoos – ha permesso di garantire la continuità aziendale”.

“Più che mai in questa fase di emergenza, garantiamo il nostro sostegno a favore del tessuto imprenditoriale locale –ha rimarcato Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit –. Questa operazione conferma inoltre la piena operatività di UniCredit su tutte le possibili soluzionipreviste dal Decreto Liquidità”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.