Etruria Retail raggiunge i 360 milioni di euro con Simply

La cooperativa senese Etruria Retail, master franchisee di Auchan, ha una rete di 295 punti vendita a marchio Simply in 15 province del Centro Italia.

Etruria Retail, azienda della distribuzione alimentare che gestisce i negozi a marchio Simply dell’Italia centrale, chiude il bilancio 2018 con un fatturato netto di 219 milioni di euro e di 360 milioni di euro alle casse.

Resta solida anche la situazione patrimoniale della cooperativa senese, che oggi può contare su una rete di 295 supermercati distribuiti in 15 province. Il capitale investito si mantiene di poco oltre ai 61 milioni di euro e il patrimonio netto supera 39 milioni di euro, consentendo una copertura vicino al 64% dell’intero capitale investito.

Etruria Retail è a capo di un gruppo di imprese che operano principalmente nei settori retail, del food service e gestione diretta di punti vendita.  Aziende che anche nel 2018 hanno conseguito buoni risultati d’esercizio. Tra queste crescono, in particolare, Gms, che gestisce i supermercati di proprietà della cooperativa e dà lavoro a oltre 400 dipendenti. Attualmente esprime vendite al pubblico di poco inferiori ai 100 milioni e ha chiuso il 2018 con un risultato positivo di 132 mila euro. Buono anche l’andamento di Sapori di Toscana, azienda specializzata nel settore del food service in Toscana, che ha un fatturato di oltre 35 milioni di euro, ottenendo un risultato d’esercizio positivo per 73 mila euro al netto dell’imposte.

“Oggi – ha detto Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retail – la nostra è un’azienda indipendente e insieme agli imprenditori associati, ha la proprietà esclusiva dei punti vendita Simply della Toscana e dell’Umbria. Abbiamo scelto di puntare su qualità, convenienza e attenzione a uno stile di vita sano, investendo su un assortimento costituito da prodotti genuini, biologici e sulle tante eccellenze dei territori”.

Leave a Reply

SHARE