a
mercoledì 22 gen 2020
HomeFiere ed eventiEnea sarà advisor scientifico di Seeds & Chips

Enea sarà advisor scientifico di Seeds & Chips

Enea sarà advisor scientifico di Seeds & Chips

Al via la partnership tra ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, e Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit. L’Agenzia ricoprirà il ruolo di advisor scientifico nell’ambito della manifestazione, che annualmente (nella foto l’intervento di Barack Obama durante l’edizione 2017) riunisce a Milano startup, aziende, mondo accademico, politico-istituzionale e influencer, opinion leader e media mondiali intorno ai temi dell’innovazione della filiera agroalimentare.

Grazie alla sua expertise, l’ENEA rappresenta un advisor autorevole per Seeds&Chips e rafforza le sue attività nel campo della sostenibilità, non solo applicata al comparto food. Nell’ambito della quarta edizione di Seeds&Chips (7-10 Maggio 2018, MiCo Milano Congressi), il ruolo di advisor scientifico di ENEA si affiancherà anche ad attività di programmazione di eventi e supervisione di iniziative inerenti alla propria mission, fino all’elaborazione di contenuti nel corso del Summit.

ENEA, vigilato dal Ministero dello Sviluppo Economico, opera in diversi campi di specializzazione: è un ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all’innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori energia, ambiente e sviluppo economico sostenibile. I suoi campi di specializzazione sono le tecnologie energetiche e l’efficienza energetica, le tecnologie per il patrimonio culturale, la protezione sismica, la sicurezza alimentare, l’inquinamento, le scienze della vita, le materie prime strategiche, il cambiamento climatico e l’economia circolare.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.