Enea sarà advisor scientifico di Seeds & Chips

Al via la partnership tra ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, e Seeds&Chips The Global Food Innovation Summit. L’Agenzia ricoprirà il ruolo di advisor scientifico nell’ambito della manifestazione, che annualmente (nella foto l’intervento di Barack Obama durante l’edizione 2017) riunisce a Milano startup, aziende, mondo accademico, politico-istituzionale e influencer, opinion leader e media mondiali intorno ai temi dell’innovazione della filiera agroalimentare.

Grazie alla sua expertise, l’ENEA rappresenta un advisor autorevole per Seeds&Chips e rafforza le sue attività nel campo della sostenibilità, non solo applicata al comparto food. Nell’ambito della quarta edizione di Seeds&Chips (7-10 Maggio 2018, MiCo Milano Congressi), il ruolo di advisor scientifico di ENEA si affiancherà anche ad attività di programmazione di eventi e supervisione di iniziative inerenti alla propria mission, fino all’elaborazione di contenuti nel corso del Summit.

ENEA, vigilato dal Ministero dello Sviluppo Economico, opera in diversi campi di specializzazione: è un ente di diritto pubblico finalizzato alla ricerca, all’innovazione tecnologica e alla prestazione di servizi avanzati alle imprese, alla pubblica amministrazione e ai cittadini nei settori energia, ambiente e sviluppo economico sostenibile. I suoi campi di specializzazione sono le tecnologie energetiche e l’efficienza energetica, le tecnologie per il patrimonio culturale, la protezione sismica, la sicurezza alimentare, l’inquinamento, le scienze della vita, le materie prime strategiche, il cambiamento climatico e l’economia circolare.

Leave a Reply

SHARE