Emerge lancia la prima campagna di crowdfunding

Emerge, ponte digitale tra buyer internazionali e realtà del food made in Italy, lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding sul portale di 200Crowd. L’obiettivo minimo di raccolta è di 100mila euro e, per un mese intero, sarà possibile investire e diventare socio della startup, a partire da 500 euro

Con un fatturato raddoppiato di mese in mese nell’ultimo semestre, la startup utilizzerà i fondi raccolti per: aumentare il numero di produttori in piattaforma, moltiplicare il numero di buyer sia locali che internazionali e, infine, implementare le app mobile.

Il settore agroalimentare in cui opera Emerge – fondata da Giorgio Bertolini, Lorenzo Di Brino e Tommaso Spreafico – è in grande espansione e ha un valore di 205 miliardi, il 12% del Pil italiano.

Attualmente sulla piattaforma di Emerge – che contribuisce a colmare la difficoltà delle piccole realtà italiane nel farsi scoprire all’estero – sono presenti più di 3500 prodotti di oltre mille produttori e più di 400 buyer.

La startup lavora, inoltre, con grandi marchi che si sono affidati all’azienda per lo scouting di prodotti diventandone poi partner. Tra questi citiamo: Carrefour e Iperal.

Con questi e altri buyer del settore Emerge è riuscita a far chiudere ai suoi produttori più di 100 match commerciali.

 

Emerge: una vetrina per il (vero) made in Italy
Leggi l’articolo dedicato alla startup a pag. 158 del MAG 125.

 

Leave a Reply

SHARE