a
domenica 26 mag 2019
HomeFoodE-commerce: Fiere di Parma nel capitale di Aicod

E-commerce: Fiere di Parma nel capitale di Aicod

E-commerce: Fiere di Parma nel capitale di Aicod

Fiere di Parma fa il suo ingresso nel capitale di Aicod, società attiva nel campo delle strategie digitali, che continuerà a essere guidata dal Ceo Alessandro Riccomini

Fiere di Parma è entrato nel capitale di Aicod, realtà specializzata in strategie digitali, analytics e insight, per rafforzare la propria presenza in ambito digitale, dalla comunicazione all’e-commerce, e di mettere a disposizione delle aziende nuovi servizi nelle sue manifestazioni fieristiche.

La nuova partnership con l’ente permetterà invece all’azienda It di sviluppare una sinergia commerciale legata al mondo del food e ampliare il suo portafoglio clienti, dove già sono presenti Antinori, Barilla e Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Tra i progetti già avviati figura MyBusinessCibus, la piattaforma digitale per l’interazione commerciale tra acquirenti di ogni parte del mondo e aziende agroalimentari italiane. Il progetto si concretizza in una app che consente di trovare on line prodotti e produttori italiani e di interagire con essi, in un sourcing continuativo per 365 giorni l’anno preparatorio alla fiera.

“L’entrata di Fiera di Parma in Aicod rappresenta un’innovazione importante che i nostri azionisti hanno fortemente voluto per evolvere e in futuro in parte trasformare il nostro modello di business – ha spiegato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma –. Il successo di una fiera non può essere misurato solamente con le quantità fisiche di espositori e visitatori, ma con la capacità di generare business. E la capacità in house di costruire piattaforme digitali permanenti darà un nuovo profilo ed un nuovo dinamismo a tutte le nostre fiere”.

“Per Aicod si apre una sinergia commerciale e strategica di grande importanza, mirata allo sviluppo di soluzioni e piattaforme per il mondo food, in cui MyBusinessCibus rappresenta solo il punto di partenza”, afferma  Alessandro Riccomini, ceo di Aicod.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.