E-commerce: Fiere di Parma nel capitale di Aicod

Fiere di Parma fa il suo ingresso nel capitale di Aicod, società attiva nel campo delle strategie digitali, che continuerà a essere guidata dal Ceo Alessandro Riccomini

Fiere di Parma è entrato nel capitale di Aicod, realtà specializzata in strategie digitali, analytics e insight, per rafforzare la propria presenza in ambito digitale, dalla comunicazione all’e-commerce, e di mettere a disposizione delle aziende nuovi servizi nelle sue manifestazioni fieristiche.

La nuova partnership con l’ente permetterà invece all’azienda It di sviluppare una sinergia commerciale legata al mondo del food e ampliare il suo portafoglio clienti, dove già sono presenti Antinori, Barilla e Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Tra i progetti già avviati figura MyBusinessCibus, la piattaforma digitale per l’interazione commerciale tra acquirenti di ogni parte del mondo e aziende agroalimentari italiane. Il progetto si concretizza in una app che consente di trovare on line prodotti e produttori italiani e di interagire con essi, in un sourcing continuativo per 365 giorni l’anno preparatorio alla fiera.

“L’entrata di Fiera di Parma in Aicod rappresenta un’innovazione importante che i nostri azionisti hanno fortemente voluto per evolvere e in futuro in parte trasformare il nostro modello di business – ha spiegato Antonio Cellie, ceo di Fiere di Parma –. Il successo di una fiera non può essere misurato solamente con le quantità fisiche di espositori e visitatori, ma con la capacità di generare business. E la capacità in house di costruire piattaforme digitali permanenti darà un nuovo profilo ed un nuovo dinamismo a tutte le nostre fiere”.

“Per Aicod si apre una sinergia commerciale e strategica di grande importanza, mirata allo sviluppo di soluzioni e piattaforme per il mondo food, in cui MyBusinessCibus rappresenta solo il punto di partenza”, afferma  Alessandro Riccomini, ceo di Aicod.

Leave a Reply

SHARE