Doppietta per Gelsomina a Milano
La pasticceria Gelsomina raddoppia. Conosciuto nel capoluogo lombardo per il maritozzo e i dolci della tradizione del Sud Italia, il format apre in Piazza Santa Maria del Suffragio.
Dopo l’insegna di via Tenca, aperta a novembre 2018, Gelsomina inaugura il secondo punto vendita in via Fiamma, aprendosi a tutta la zona est della città. Dietro le quinte, come sempre, c’è il duo imprenditoriale Ilaria Puddu e Stefano Saturnino, che lo scorso luglio ha concretizzato un altro progetto insieme, sempre in zona: la pizzeria Crocca.
Al team “storico” di Gelsomina, per questa nuova avventura si aggiungono due soci operativi: Giuseppe Gallello e Alessandro Sanso.
L’imprenditrice insieme a Saturnino formano una delle coppie professionali più vincenti di Milano: in quasi otto anni hanno dato vita, insieme, a 40 locali e otto brand, cambiando letteralmente la ristorazione della città.
A capo del team di Gelsomina c’è l’executive Pastry Chef Paola Bertolli. La giovane pasticcera ha alle spalle importanti esperienze: da Palazzo Parigi a Pavé fino a Martesana.
Il laboratorio sforna quotidianamente dolci o pasticcini. L’interno profuma di dolci buoni, con le sfoglie e i lievitati farciti o le brioche siciliane con il tuppo. Si può scegliere anche la colazione salata, tutti i giorni fino alle 16, a base di quiche, uova strapazzate o poché, insieme al pane ai grani antichi e avocado o salmone marinato.
Nel menù, inoltre, ci sono: panzanella e frisella pugliese ma anche panelle siciliane e arancini al ragù rivisitati.
Dalle piastrelle in ceramica di Vietri alle collezioni vintage di piatti e tazzine “della nonna” fino ai tavoli e le sedie bianche, fatte artigianalmente da un fabbro di Orvieto. Gelsomina promette di essere un angolo di pace con un giardino estivo per viaggiare tra Puglia, Sicilia e Campania.
Pasticceria Gelsomina – Via Fiamma
Via G. Fiamma 2, angolo Piazza S.Maria del Suffragio
Telefono +39 02 49711 957
Orari:
Da lunedì a venerdì 7.30 – 18.30
Servizio di take away o delivery con Deliveroo, Ubereats