Digital e horeca. Branca International acquisisce una partecipazione in Etilika.it
Branca International investe nel digital e acquisisce una partecipazione in Etilika. Nel 2021, la piattaforma e-commerce di wine and spirits ha registrato un fatturato di quasi 4 milioni di euro.
Branca International intende investire nei prossimi anni nel digital e nell’e-commerce puntando sull’horeca dove Etilika opera attraverso un canale dedicato. Con l’operazione, entra nel board di Etilika l’ing. Claudia Ciacci nel ruolo di chief operating officer di Branca International.
«L’investimento in Etilika ha per il Gruppo Branca carattere industriale e strategico in termini di digitalizzazione, innovazione e canali di distribuzione – ha dichiarato Niccolò Branca (nella foto), presidente di Branca International – L’operazione si sposa con la nostra filosofia aziendale che pone attenzione a una crescita che concili tradizione e innovazione, che sia condivisa con i nostri partner industriali e commerciali e che ponga sempre il cliente finale al centro della nostra azione».
Etilika.it, con circa 3000 etichette e una crescita al ritmo di circa 100 al mese, è infatti è un’enoteca online nata nel 2019 e affermatasi in appena un anno tra i principali player italiani del settore.
«Siamo orgogliosi di aver attirato l’interesse di un partner del calibro di Branca International – ha dichiarato Michele Trotta, amministratore delegato di Etilika – Grazie a questo accordo avremo l’opportunità di accelerare il nostro piano di espansione all’estero e il consolidamento nel canale horeca. L’acquisizione confidiamo si presti a sinergie di carattere strategico nel medio o lungo termine».