Frankly dà il via alla campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

È da poco partita la campagna lanciata da Frankly, la prima catena di bubble tea in Italia, con l’obiettivo di raccogliere fino a un milione di euro di capitale su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per operazioni di equity crowdfunding che permette di investire nelle migliori startup e PMI italiane.

Fondata da Franco Borgonovo e Lati Ting, Frankly in 5 anni è diventato leader in Italia nel mercato del bubble tea: 9 i punti vendita aperti nelle città di Milano (4), Torino (2), Bologna, Bergamo e Pavia; oltre 70 i dipendenti e un fatturato di 2.3 milioni di euro nel 2021 (che a regime supera i 3.5 milioni). Frankly possiede anche uno store online dove comprare prodotti per il bubble tea “fai da te” già attivo in Italia e presto in tutta Europa. Nel solo mese di dicembre 2021 l’ecommerce (sia sullo store online che su Amazon) ha generato 50 mila euro di ricavi.

Il mercato del bubble tea, la bevanda a base di te con toppings, nata a Taiwan negli anni Ottanta e diffusasi rapidamente in Usa e Canada, vale – a livello globale – 3 miliardi di dollari. Il mercato europeo, ancora pressoché vergine, è quello con il maggior tasso di crescita: “Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra presenza in Italia, con l’apertura di 24 nuovi negozi nei prossimi 2 anni, per poi pianificare l’ingresso nel mercato europeo per diventarne il punto di riferimento entro il 2025”, specifica Borgonovo.

Oltre all’apprezzamento per una bevanda che è piacevole e gustosa, il bubble tea è un cibo fortemente identitario: “Siamo un team internazionale e ci piace posizionarci come un ponte tra la cultura asiatica, quella americana e quella europea. L’internazionalità e l’inclusività sono infatti valori che caratterizzano Frankly sin dalla nascita: abbracciamo tutte le etnie, le culture e le preferenze in modo che ogni nostro cliente possa sentirsi a casa”, spiega Franco Borgonovo.

Non solo espansione in Europa: le risorse raccolte serviranno a Frankly per ampliare il team e sviluppare la digitalizzazione del business per la creazione di una customer base proprietaria e per un sistema che vada a premiare i clienti più fedeli.

“Siamo davvero lieti di ospitare sulla nostra piattaforma una realtà giovane ma già affermata  come Frankly – ha affermato Dario Giudici, CEO di Mamacrowd – Ci auguriamo che anche in questo caso lo strumento dell’equity crowdfunding possa rivelarsi una leva importante per garantire all’azienda un significativo processo di consolidamento”.

Frankly dà il via alla campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE