Per Deliveroo ricavi in crescita del 130%

Oggi Deliveroo è presente in 89 città del Belpaese, saranno 150 entro la fine del 2019.

Deliveroo Italy, la piattaforma dell’online food delivery, chiude l’anno con  un fatturato pari a 21,9 milioni di euro, +97%, e 14 milioni di euro di ricavi da vendite e servizi, +130%. I profitti 2018 hanno raggiunto gli 1,5 milioni di euro

“Deliveroo Italy continua a crescere, con i ricavi da vendite e servizi aumentati del 130%, come mostra il bilancio 2018”. Così Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, a commento dei dati di bilancio della società italiana che fa parte della piattaforma leader mondiale nel settore dell’online food delivery. “Cresciamo più delle altre piattaforme anche grazie alla nostra capogruppo che sta investendo sulla nostra espansione e sulla nostra tecnologia, sia in Italia che nel mondo.”

Il 2018 ha visto la presenza di Deliveroo espandere in molte città italiane.

Il servizio era attivo in 12 città all’inizio del 2018 e ne ha raggiunte ben 34 alla fine dello stesso anno, triplicando praticamente il numero delle città raggiunte (+184%). Un risultato possibile anche grazie a un nuovo rinnovato segnale di interesse della casa madre, la britannica Roofoods Ltd, che crede nelle potenzialità del mercato italiano e durante il 2018 ha finanziato Deliveroo Italia per circa 7,8 milioni di euro.

 

Deliveroo PR library imagery
© Mikael Buck / Deliveroo

 

“Gli investimenti della casa madre sono molto importanti per assicurare la crescita in Italia”, continua Sarzana, “e aiutano a sostenere la nostra espansione. Abbiamo portato avanti un piano di crescita importante che insieme a una gestione molto rigorosa ha assicurato profittabilità.  Nel 2019 abbiamo un piano ancora più ambizioso – conclude Matteo Sarzana – oggi siamo già presenti in 89 città dal Nord al Sud dell’Italia ed entro la fine dell’anno i nostri servizi saranno disponibili in oltre 150 città.”

“Vogliamo diventare la società di riferimento mondiale del food delivery”, dichiarava qualche anno fa Will Shu (nella foto), ceo e co-fondatore di Deliveroo. Un obiettivo ambizioso che sembra si stia realizzando.

Per Deliveroo ricavi  in crescita del 130%

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram