a
mercoledì 14 nov 2018
HomeFoodDeliveroo: oltre il 90% dei rider soddisfatti

Deliveroo: oltre il 90% dei rider soddisfatti

Deliveroo: oltre il 90% dei rider soddisfatti

La flessibilità è il primo motivo di soddisfazione per gli oltre 4mila rider di Deliveroo in Italia. Questo il principale risultato del sondaggio interno realizzato in questi giorni dalla piattaforma mondiale di food delivery.

Dal nuovo identikit dei rider che collaborano con Deliveroo emerge che la loro età media è di 27 anni, 9 su 10 sono uomini, il 40% sono studenti, il 37% ha già un lavoro, il 77% è di nazionalità italiana e il 72% consegna in bicicletta. I “fattorini del cibo” lavorano in media 11 ore alla settimana per un guadagno di circa 12 euro l’ora e la  maggior parte di loro collabora con la realtà da meno di 6 mesi.

La libertà di scegliere come, dove, quando e quanto lavorare è il primo motivo di gratificazione per oltre il 90% degli intervistati: valutando da 1 a 5 gli aspetti più importanti della flessibilità, i rider di Deliveroo mettono al primo posto la libertà di decidere quando lavorare (4.30 su 5), al secondo quanto lavorare (4.19 su 5), al terzo posto dove lavorare (4.13 su 5) e al quarto posto la possibilità di smettere e ricominciare a lavorare quando vogliono (4.02 su 5).

“Il fatto che sia rimasta costante nel tempo l’altissima soddisfazione dei rider Deliveroo è nostro motivo di orgoglio –Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia ha commentato -. Continueremo a offrire ai rider la flessibilità che ci chiedono, un insieme molto ampio di tutele gratuite come le assicurazioni e le dotazioni di sicurezza, e ottime opportunità di guadagno”.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.