Deliveroo: i Mondiali fanno crescere gli ordini

Deliveroo ha registrato un incremento degli ordini online durante le partite dei Mondiali di calcio Russia 2018. Secondo un sondaggio interno, per  il 55% degli oltre 3mila ristoranti partner in Italia della piattaforma dell’online food delivery sono aumentati gli affari durante le competizioni calcistiche.

Vecchie passioni, nuove abitudini. Sembra che gli italiani preferiscano seguire i Mondiali a casa davanti a pizza, che si posiziona al primo posto, poke bowl, pietanza tra i trend del momento, e piadina, in terza posizione. Secondo Deliveroo, Genova è la città che ha registrato la crescita più significativa di richieste con un +148%, seguita a distanza da Varese,  +36%, e da Brescia, +31%.

L’ordine online più alto fatto registrare durante gli Ottavi di Finale è stato effettuato a Milano dal ristorante Pokèria by Nima, con uno scontrino del valore di 290 euro.

Matteo Sarzana, General manager Deliveroo Italia ha commentato: “La passione per il calcio degli italiani non si spegne neanche quando l’Italia non partecipa al Mondiale. E ordinare online cibo dai ristoranti per non perdere neanche un minuto delle partite si sta consolidando come tendenza. Deliveroo è orgogliosa di poter coniugare il grande calcio all’ottimo cibo dei ristoranti nelle 20 città italiane dove il servizio è attivo, e di sostenere i ristoranti partner anche a fronte di un calo fisiologico delle presenze fisiche nei locali durante le partite”.

Leave a Reply

SHARE