Deliveroo lancia oggi in Italia Deliveroo Hop, la spesa a casa in 10 minuti
Deliveroo lancia oggi in Italia “Deliveroo Hop“, un nuovo servizio rapido di spesa a domicilio da negozi di sola consegna. Già disponibile nel centro di Milano in collaborazione con Carrefour Italia, si espanderà presto in tutto il Paese. L’Italia è infatti il primo mercato dopo il Regno Unito dove Deliveroo ha lanciato “Hop”.
Questa espansione sottolinea l’impegno di Deliveroo per la crescita del suo business globale nel settore dei generi alimentari, nonché per continuare a portare innovazione nei mercati chiave di questo settore in rapida espansione.
il servizio opera attraverso negozi di sola consegna di generi alimentari, offrendo ai consumatori oltre 1.500 prodotti in appena 10 minuti.
Il delivery rapido di generi alimentari di Deliveroo si affiancherà al servizio già esistente e in rapida crescita on-demand, che già consegna in Italia i marchi più amati. A livello globale, i generi alimentari hanno rappresentato per Deliveroo nella seconda metà del 2021 l’8% del GTV (gross transaction value, ovvero il valore lordo delle transazioni), attraverso oltre 11.000 negozi partner in 11 mercati.
Il nuovo servizio Deliveroo Hop si basa sull’esperienza internazionale di Deliveroo nella gestione di Editions, la sua rete internazionale già esistente di oltre 300 cucine di ristoranti destinate alla sola consegna.
“Deliveroo entra in Italia nel business del quick commerce. Deliveroo Hop migliorerà la nostra offerta di generi alimentari su richiesta, sia per i consumatori che per i nostri partner nel settore dei generi alimentari. L’Italia è il primo mercato dopo il Regno Unito dove Deliveroo sta sviluppando questo servizio innovativo e conferma l’intenzione del Gruppo di investire nel mercato italiano. Siamo lieti di lanciare il servizio a Milano con Carrefour e ci espanderemo rapidamente in altre città italiane, per soddisfare la crescente domanda dei consumatori” ha dichiarato Matteo Sarzana, GM di Deliveroo Italia.
“Grazie alla partnership con Deliveroo Hop possiamo soddisfare ulteriormente le esigenze e le aspettative dei nostri clienti, consentendo la consegna a domicilio in 10 minuti. Questo nuovo servizio, che amplia la collaborazione già esistente con Deliveroo in Italia dal 2020 in 48 città, conferma la leadership nell’evoluzione dei nostri servizi e nell’offrire la migliore qualità e freschezza ai clienti, attraverso un’ampia selezione di prodotti, comprese le eccellenze locali. L’innovazione e i servizi digitali sono essenziali per la nostra strategia, perché ci permettono di rispondere alle nuove tendenze di consumo e offrire ai nostri clienti una sempre migliore esperienza” racconta Christophe Rabatel, CEO di Carrefour Italia.