Deliveristo chiude un investimento di 1,5 milioni e punta al Series A
L’aumento di capitale è stato sottoscritto dai membri di IAG, Gellify, Seven Investments di Angelomario Moratti. A questi si aggiungono gli investitori della community della piattaforma Doorway e ulteriori privati.
Deliveristo, il marketplace digitale B2B dedicato alla ristorazione, ha chiuso un investimento convertendo 1,5 milioni di euro. Questa operazione porta il totale raccolto dalla società ad oggi a 2,5 milioni di euro.
Il mercato del food delivery B2C vale 21 miliardi di euro ed è ampiamente presidiato da grandi realtà quali Justeat, Deliveroo, Uber Eats. Dall’altro lato, il mercato di dimensioni analoghe del food delivery B2B risulta essere ancora completamente da digitalizzare.
Deliveristo, vincitrice lo scorso anno del premio di migliore startup foodtech italiana ai Foodcommunity Awards, semplifica la fornitura degli operatori horeca tramite l’acquisto digitale, diretto dai produttori e distributori.
Grazie al modello scelto, senza un magazzino ma totalmente drop shipping, Deliveristo riesce ad essere snella in quanto a costi fissi ed estremamente scalabile. Gli altri vantaggi sono: l’inesistenza del rischio di invenduto e un’ ampiezza del catalogo.
Ivan Aimo, Founder & Chief Execucutive Officer di Deliveristo, ha dichiarato: “Dopo aver validato il modello su Milano, questo bridge ha l’obiettivo di consolidare e iniziare lo scaling sul resto d’Italia, che verrà completato con la chiusura del Series A. Siamo orgogliosi di portare valore all’interno di una filiera che è tra le spine dorsali del nostro Paese e ha grande bisogno d’innovazione”.
“Deliveristo si inserisce nel cuore del made in Italy, tra produzione agroalimentare e ristorazione di qualità, digitalizzando e innovando la filiera del food” dichiara Silvia Pugi Champion IAG per l’investimento in Deliveristo insieme a Roberto Limentani, Chief Executive Officer di Camst International.
“L’ingresso in Deliveristo fa parte della strategia di investimento in piattaforme di e-commerce già iniziata con Winelivery – dichiara Fabio Nalucci, CEO e Founder di GELLIFY -. Crediamo, anche in questo caso, di potere supportare la crescita della startup grazie al nostro modello di investimento hands-on”.
Barbara Avalle, Chief Operating Officer di Doorway ha dichiarato: “Questo round di investimento permetterà a Deliveristo di proseguire il percorso di crescita e sviluppo avviato”.