a
sabato 29 feb 2020
HomeFoodDe Cecco cerca un nuovo socio e punta alla Borsa

De Cecco cerca un nuovo socio e punta alla Borsa

De Cecco cerca un nuovo socio e punta alla Borsa

Secondo i dati preliminari di bilancio, nel 2019 i ricavi di De Cecco sarebbero saliti del 6,56% a 480 milioni e i margini da 50 a 54 milioni.

L’azienda di pasta De Cecco si prepara alla quotazione in Borsa e, per accompagnare la crescita, è alla ricerca di un nuovo socio di minoranza.

Malcontento tra gli azionisti. Come riportato da Italia Oggii vice presidenti Giuseppe Aristide e Saturnino De Cecco hanno, infatti, rassegnato le dimissioni dal board della capogruppo Fratelli De Cecco, per dissensi nella gestione operativa. Alla guida è rimasto il presidente Filippo Antonio De Cecco che è diventando il maggior socio singolo dell’azienda con il 23,59% del capitale, grazie all’ulteriore acquisto di una quota dell’8,59% dell’azienda da suo fratello Giuseppe Adolfo. 

I tre rami della famiglia, rappresentati da Filippo Antonio, il nipote Saturnino e Giuseppe Aristide con le due figlie, hanno il 59% del gruppo. Seguono tutti gli altri componenti, dal cugino Giuseppe Alfredo, che con i figli ha il 10,50%, a Maria De Cecco (sorella di Saturnino) con il 9,92%. Infine altri otto membri possiedono quote tra il 4 e il 5%.

Leggi la notizia Francesco Fattori è il nuovo ad di Optima

Fondata nel 1886, l’azienda di Fara San Martino, in provincia di Chieti, non produce solo pasta, ma anche olio extravergine d’oliva, sughi pronti, derivati del pomodoro e bakery. Il marchio, molto noto in Italia e all’estero in 120 mercati, ha un importante presidio in Francia, Germania, Inghilterra, negli Usa e in Giappone, e possiede, inoltre, la certificazione halal che garantisce la conformità alla disciplina islamica per i consumatori musulmani.

De Cecco: Chiara Gentile è la general counsel
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.