a
sabato 18 gen 2020
HomeFoodDBInformation acquisisce il 28% di Gourmet Institute

DBInformation acquisisce il 28% di Gourmet Institute

DBInformation acquisisce il 28% di Gourmet Institute

DBInformation, realtà attiva nel Publishing B2B con 21 diversi brand in 4 aree: Food, Automotive, Building, Industry, ha acquisito una partecipazione del 28% di Gourmet Institute, società a cui fa capo Congusto, campus milanese per la formazione in discipline gastronomiche.

Fondato nel 2003 da Federico Lorefice, è partito come scuola per amatori per poi evolvere, negli ultimi anni, come scuola di formazione professionale. Ai corsi specializzati di Cucina e Pasticceria si aggiungono corsi per appassionati e dedicati a nuove aree professionali come i corsi per Bakery Chef. Il campus ha sede a Milano in via Davanzati, è strutturato su 1.500 metri quadrati, con 7 aule e un auditorium e realizza a oggi circa 90 corsi l’anno, sia per professionisti che per appassionati.

“Con la nostra partecipazione a Gourmet Institute facciamo un altro passo avanti nello sviluppo delle attività di DBI nell’area food”, hanno dichiarato Briglia e Vallardi. Che aggiungono: “Al di là della quota societaria in un’impresa di cui abbiamo subito riconosciuto l’originalità, il dinamismo e la professionalità, abbiamo individuato con Federico Lorefice e Daniel Stoico numerose aree di potenziale sviluppo dove le competenze delle due società potranno fortemente integrarsi. Da una parte, le attività di formazione hanno in sé uno straordinario potenziale, dall’altra l’area food di DBI, sotto il brand Italian Gourmet, potrà trovare nuove opportunità di crescita”.

 

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.