DBInformation acquisisce il 28% di Gourmet Institute

DBInformation, realtà attiva nel Publishing B2B con 21 diversi brand in 4 aree: Food, Automotive, Building, Industry, ha acquisito una partecipazione del 28% di Gourmet Institute, società a cui fa capo Congusto, campus milanese per la formazione in discipline gastronomiche.

Fondato nel 2003 da Federico Lorefice, è partito come scuola per amatori per poi evolvere, negli ultimi anni, come scuola di formazione professionale. Ai corsi specializzati di Cucina e Pasticceria si aggiungono corsi per appassionati e dedicati a nuove aree professionali come i corsi per Bakery Chef. Il campus ha sede a Milano in via Davanzati, è strutturato su 1.500 metri quadrati, con 7 aule e un auditorium e realizza a oggi circa 90 corsi l’anno, sia per professionisti che per appassionati.

“Con la nostra partecipazione a Gourmet Institute facciamo un altro passo avanti nello sviluppo delle attività di DBI nell’area food”, hanno dichiarato Briglia e Vallardi. Che aggiungono: “Al di là della quota societaria in un’impresa di cui abbiamo subito riconosciuto l’originalità, il dinamismo e la professionalità, abbiamo individuato con Federico Lorefice e Daniel Stoico numerose aree di potenziale sviluppo dove le competenze delle due società potranno fortemente integrarsi. Da una parte, le attività di formazione hanno in sé uno straordinario potenziale, dall’altra l’area food di DBI, sotto il brand Italian Gourmet, potrà trovare nuove opportunità di crescita”.

 

 

DBInformation acquisisce il 28% di Gourmet Institute

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE