a
martedì 20 ott 2020
HomeFoodCremona, al via l’Anteprima della Festa del Torrone

Cremona, al via l’Anteprima della Festa del Torrone

Cremona, al via l’Anteprima della Festa del Torrone

Dalle tinte del rosa del cioccolato Ruby al torrone senza glutine: dal 16 al 18 ottobre a Cremona un assaggio dell’edizione 2021.

Base di albume, frutta secca e miele, questi sono gli ingredienti alla base del torrone, protagonista della manifestazione cremonese. All’Anteprima della Festa del Torrone 2020, dal 16 al 18 ottobre, ci saranno grandi e piccoli produttori.

Dalle novità di Sperlari a quelle di Vergani, con uno stand in Piazza Stradivari.

L’azienda Rivoltini presenterà, invece, un simbolo della pasticceria mantovana, conosciuta fin dai tempi dei Gonzaga, la Sbrisolona. Il dolce prende il nome dalle briciole che si formano quando viene spezzata a mano, modo in cui si consuma da tradizione.

Solo miele, senza zuccheri aggiunti, come da tradizione sarda, si potrà assaggiare nelle specialità di Licanias de Sardigna. Golose novità in arrivo anche da Nardone con torroncini al pan di spagna imbevuti di liquore e ricoperti di cioccolato fondente.

La bottega del torrone in occasione dell’Anteprima presenterà, inoltre, note delicate con il torrone alle noci.

La manifestazione porterà tra le vie del centro storico della città tante novità. Non mancheranno però gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone e il Torrone d’Oro.

Info sul sito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.