Crédit Agricole partner di Orogel e dei suoi 1660 produttori

Da Crédit Agricole Italia arriva una nuova iniziativa a sostegno della filiera ortofrutticola Orogel – con 1660 produttori e aziende –  destinata sia alle azioni di ammodernamento e sviluppo che alla gestione corrente di un business che presenta caratteristiche specifiche ed esigenze particolari, dal grande gruppo al piccolo agricoltore.

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia nasce e si sviluppa all’interno dei principali distretti agroalimentari e vanta oltre 3,8 miliardi di impieghi al comparto.

Anticipazione del valore del contratto di fornitura di verdura fresca, finanziamento di investimenti in reimpianti o nuovi investimenti finalizzati alla modifica o all’implementazione della produzione, prestiti destinati ad acquisizioni o ad attività di sviluppo sono alcune delle opportunità destinate al circuito.

Insieme alle società cooperative e agricole, Gruppo Orogel registra un fatturato aggregato di 685 milioni di euro e, con 8.500 ettari di superficie coltivata e 11 stabilimenti produttivi, mette sul mercato ogni anno oltre 150 mila tonnellate di prodotti freschi e surgelati.

Leave a Reply

SHARE