a
lunedì 10 ago 2020
HomeLe professioni del ciboCoop Alleanza 3.0, Mario Cifiello è il nuovo presidente

Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello è il nuovo presidente

Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello è il nuovo presidente

Cifiello prende il testimone di Adriano Turrini, dimessosi a mandato in corso per motivi di salute.

Il consiglio di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato all’unanimità Mario Cifiello (nella foto) nuovo presidente della cooperativa. Sono quasi 36mila i soci che hanno votato il bilancio, con il 92% dei voti favorevoli.

Il bilancio di esercizio 2019 si è chiuso con una perdita sostanzialmente dimezzata e un ritorno a un ebitda adjusted in positivo.

Mario Cifiello classe 1951, profondo conoscitore del mondo cooperativo e delle sue dinamiche, dal 1974 è impegnato nella cooperazione di consumo. Ha ricoperto nel tempo diversi incarichi di responsabilità fino a diventare presidente del consiglio di sorveglianza di Coop Reno. Dallo scorso anno è anche consigliere di amministrazione di Coop Alleanza3.0.

Cifiello guiderà dunque la cooperativa in piena continuità per portare a termine le azioni del piano di rilancio.

“Ci aspetta una fase economica e sociale non semplice, sono tante le nuove sfide che dobbiamo cogliere trovando risposte nuove e originali”, ha dichiarato Cifiello.

“Nell’esercizio 2019, il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati ha mostrato che la nostra cooperativa ha imboccato la strada giusta per il rilancio e per la crescita. Sono certo che Mario Cifiello sia la persona giusta per proseguire in questa direzione insieme a Piermario Mocchi”, ha dichiarato Adriano Turrini.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.