Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello è il nuovo presidente

Cifiello prende il testimone di Adriano Turrini, dimessosi a mandato in corso per motivi di salute.

Il consiglio di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato all’unanimità Mario Cifiello (nella foto) nuovo presidente della cooperativa. Sono quasi 36mila i soci che hanno votato il bilancio, con il 92% dei voti favorevoli.

Il bilancio di esercizio 2019 si è chiuso con una perdita sostanzialmente dimezzata e un ritorno a un ebitda adjusted in positivo.

Mario Cifiello classe 1951, profondo conoscitore del mondo cooperativo e delle sue dinamiche, dal 1974 è impegnato nella cooperazione di consumo. Ha ricoperto nel tempo diversi incarichi di responsabilità fino a diventare presidente del consiglio di sorveglianza di Coop Reno. Dallo scorso anno è anche consigliere di amministrazione di Coop Alleanza3.0.

Cifiello guiderà dunque la cooperativa in piena continuità per portare a termine le azioni del piano di rilancio.

“Ci aspetta una fase economica e sociale non semplice, sono tante le nuove sfide che dobbiamo cogliere trovando risposte nuove e originali”, ha dichiarato Cifiello.

“Nell’esercizio 2019, il raggiungimento degli obiettivi che ci eravamo prefissati ha mostrato che la nostra cooperativa ha imboccato la strada giusta per il rilancio e per la crescita. Sono certo che Mario Cifiello sia la persona giusta per proseguire in questa direzione insieme a Piermario Mocchi”, ha dichiarato Adriano Turrini.

Leave a Reply

SHARE