a
sabato 28 nov 2020
HomeLe professioni del ciboConfagricoltura, nuova giunta con Giansanti confermato presidente

Confagricoltura, nuova giunta con Giansanti confermato presidente

Confagricoltura, nuova giunta con Giansanti confermato presidente

Massimiliano Giansanti è stato confermato alla presidenza di Confagricoltura. Il 46enne romano è presidente di Agricola Giansanti e amministratore del gruppo aziende agricole Di Muzio, con imprese nelle province di Roma, Viterbo e Parma. Da un mese è anche vicepresidente del Copa, il Comitato delle organizzazioni agricole europee.

Giansanti è entrato nel 2011 nella giunta esecutiva di Confagricoltura dopo essere stato presidente degli agricoltori romani e vicepresidente di Confagricoltura Lazio.

“Sono stati tre anni di intenso lavoro – ha dichiarato Giansanti -. L’ultimo, coinciso con il centenario della nostra associazione, è stato condizionato anche dall’emergenza sanitaria che ha messo a dura prova il settore agroalimentare, rimettendolo al centro dell’economia. Con l’impegno di tutti saremo in grado di aumentare la capacità di produzione dell’agricoltura italiana, al fine di raggiungere la sovranità alimentare”.

L’assemblea ha anche eletto i nove componenti della giunta. Entrano nell’esecutivo Lamberto Frescobaldi, presidente dell’omonima azienda vitivinicola toscana e consigliere dell’Accademia dei Georgofili; Filippo Schiavone, cerealicoltore, presidente di Confagricoltura Foggia, già vicepresidente dei Giovani Agricoltori Anga e attuale componente del Consiglio di amministrazione di Mutua Fima, nonché vicepresidente della Camera di commercio di Foggia.

Riconfermati Luca Brondelli di Brondello, Giordano Emo Capodilista, Sandro Gambuzza, Matteo Lasagna,Giovanna Parmigiani, Rosario Rago.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.