Come è fatto il bubble tea: lo svela Mistertea, dal 24 al 25 settembre, a Monza

Tè, latte, sciroppo e gustose e sfere di frutta: questi gli ingredienti dietro cui si cela il bubble tea. Mistertea, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano, sarà a Monza dal 24 al 25 settembre nello store di Via Lambro 10 (dalle 15:00 alle 18:00), per raccontare la famosa bevanda con le bolle.

Bevanda nata a Taiwan negli anni 80 è presto diventata popolare suscitando curiosità e interesse, soprattutto per le sue perle di tapioca, delle vere e proprie bolle masticabili che gli hanno subito conferito un carattere di food-design. 

Ma come vengono preparate queste famose sfere? Mistertea la prima realtà ad importare in Italia nel 2016 il bubble tea, svela tutti i dietro le quinte della preparazione della bevanda con le bolle nel corso di un evento a Monza sabato 24 e domenica 25 Settembre nello store di Via Lambro 10 dalle ore 15:00 alle ore 18:00: insieme agli studenti del Dipartimento di Scienze per gli Alimenti, la Nutrizione e l’Ambiente dell’Università degli Studi di Milano, il team di MisterTea mostrerà i segreti della sferificazione, una tecnica culinaria che permette di modellare il liquido in sfere per risultati estremamente scenografici.

Alla base della collaborazione tra Mistertea e l’Università degli Studi di Milano c’è la volontà di divulgare la scienza che sta alla base di ogni processo culinario, si vuole quindi coinvolgere il territorio in un momento ludico, creativo e formativo raccontando e spiegando dal vivo come avviene questo processo. Durante l’evento ogni partecipante potrà scegliere il gusto di bubble che preferisce, servito assieme a del tè verde al gelsomino e verranno offerti molti assaggi.

Letizia Ceriani

SHARE