Citrus e la rivoluzione dello storytelling dell’ortofrutta

La Ceo & Brand Manager Marianna Palella incontra a MAG. Il successo? Grazie al dialogo con mamma Paola. L’azienda ha chiuso il 2021 con 6,38 milioni di ricavi, in aumento del +4% rispetto al pre-pandemia

di letizia ceriani

Citrus – L’Orto Italiano è una realtà specializzata nel commercio di prodotti ortofrutticoli di qualità. L’impresa romagnola, nata a Cesena, è guidata da Marianna Palella e dalla madre Paola Pappalardo.

La sfida di Citrus è stata comunicare, in modo intelligente e creativo, le ragioni di uno stile di vita sano, avvalendosi dell’influenza di competenze scientifiche esterne e del fitto dialogo tra generazioni, entrambe custodi di un comune obiettivo: rivoluzionare lo storytelling dell’ortofrutta.

Realtà piccole e sostenibili, tutte rigorosamente made in Italy. Dall’impresa Citrus nasce successivamente la Cooperativa Agricola Le Foglie che seleziona e unisce i produttori agricoli italiani. Mamma e figlia puntano a ottimizzare e accorciare sempre di più la filiera, fidelizzando la rete di contatti attorno ai valori condivisi.

Il prodotto passa dalla terra all’agricoltore e poi nell’atelier creativo di Citrus che lo veste di un’idea, un progetto, con cui si presenta sugli scaffali della grande distribuzione. Dal limone iconico al bergamotto, al broccolo fino alle new entry dal mondo dei cereali.

L’innovazione paga, spesso e volentieri. Dal primo anno di vita, Citrus è passata da 2,57 milioni di euro, a 6,18 milioni nel 2018 (+24,34% sul 2017) e ha chiuso il 2021 con 6,38 milioni, con un aumento del +4% rispetto al periodo pre-pandemia.

Marianna Palella, la giovanissima Ceo & Brand Manager di Citrus, ha entusiasmo e passione da vendere. Si racconta in un’intervista a MAG.

Citrus e la rivoluzione dello storytelling dell’ortofrutta

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE