Asta per il cioccolato Feletti, Avenue Capital cede il 51% di Hdi

In vendita la maggioranza della Hdi  Holding Dolciaria Italiana, azienda di dolci, principalmente a base di cioccolato, con i marchi Sorini e Feletti 1882. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, infatti, il fondo Avenue Capital intende cedere il suo 51%. La famiglia Lameri a cui fa capo il restante 49% vorrebbe., invece, mantenere quella quota.

L’asta, con molta probabilità, si aprirà a settembre. Tra le aziende interessate all’operazione potrebbero esserci Sperlari, Novi o Bauli ma anche fondi di private equity con focus sull’alimentare.

Hdi, con un fatturato di oltre 50 milioni di cui Sorini e Feletti raccolgono circa 30 milioni, potrebbe valere otto volte l’ebitda, oggi di circa 3 milioni.

HDI Holding Dolciaria Italiana spa, era stata rilevata da Europa Investimenti nel 2016, quando era in concordato preventivo, dopo una crisi che durava da due anni. L’operazione era stata finanziata anche con un minibond da 5 milioni di euro con scadenza aprile 2019, sottoscritto da Tenax Capital Limited. La famiglia Lameri, sino a quel momento proprietaria dell’intero capitale della società, era scesa in minoranza. Hdi era stata poi portata a far parte del gruppo Cose Belle d’Italia, la cui quota era stata poi rilevata direttamente da Avenue Capital.

Asta per il cioccolato Feletti, Avenue Capital cede il 51% di Hdi

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE