a
venerdì 30 ott 2020
HomeFoodCioccolatitaliani punta a raddoppiare negozi e ricavi

Cioccolatitaliani punta a raddoppiare negozi e ricavi

Cioccolatitaliani punta a raddoppiare negozi e ricavi

Cioccolatitaliani, primo format italiano completamente dedicato al mondo del cioccolato, punta a raddoppiare negozi e ricavi in tre anni. Per farlo, tramite la società controllante Gesa, la catena partita da Milano ha raccolto circa 5 milioni di euro da Interbanca per finanziare il suo sviluppo in tutto il mondo.

L’obiettivo – si legge su Il Sole 24 Ore – è di supportare il gruppo nel percorso di crescita e nella realizzazione degli obiettivi fissati dal piano industriale 2016-2018 in Italia e all’estero. Inoltre è previsto uno sviluppo nel canale travel retail, con aperture in stazioni e aeroporti.

Cioccolatitaliani ha chiuso il 2016 con un fatturato di 30 milioni di euro realizzato da 23 store tra Italia (15) ed estero (in franchising). Il piano industriale 2016-19 prevede che il fatturato catena arrivi a 55 milioni.

Nel prossimo triennio Vincenzo Ferrieri, ceo di Cioccolatitaliani, punta all’apertura di nuovi punti vendita nelle città più turistiche: Roma, Venezia, Firenze. All’estero uno degli obiettivi principali è lo sbarco in Cina.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.