Cioccolatitaliani punta a raddoppiare negozi e ricavi

Cioccolatitaliani, primo format italiano completamente dedicato al mondo del cioccolato, punta a raddoppiare negozi e ricavi in tre anni. Per farlo, tramite la società controllante Gesa, la catena partita da Milano ha raccolto circa 5 milioni di euro da Interbanca per finanziare il suo sviluppo in tutto il mondo.

L’obiettivo – si legge su Il Sole 24 Ore – è di supportare il gruppo nel percorso di crescita e nella realizzazione degli obiettivi fissati dal piano industriale 2016-2018 in Italia e all’estero. Inoltre è previsto uno sviluppo nel canale travel retail, con aperture in stazioni e aeroporti.

Cioccolatitaliani ha chiuso il 2016 con un fatturato di 30 milioni di euro realizzato da 23 store tra Italia (15) ed estero (in franchising). Il piano industriale 2016-19 prevede che il fatturato catena arrivi a 55 milioni.

Nel prossimo triennio Vincenzo Ferrieri, ceo di Cioccolatitaliani, punta all’apertura di nuovi punti vendita nelle città più turistiche: Roma, Venezia, Firenze. All’estero uno degli obiettivi principali è lo sbarco in Cina.

Leave a Reply

SHARE