Il Chinò Sanpellegrino compie 60 anni

Le Bibite Sanpellegrino celebrano il sessantesimo compleanno del Chinò, la bevanda a base di chinotti di Sicilia provenienti in esclusiva dall’Azienda Agricola Castrorao: 9mila piante in cinque ettari di terreno, senza utilizzo di pesticidi, che permette di apportare acqua e fertilizzanti a base di azoto, fosforo e potassio nella giusta misura, ottimizzandone la quantità. La coltivazione siciliana nel 2017 ha visto la raccolta di 88mila kg di chinotti che vengono poi trasportati e lavorati nello stabilimento bergamasco di Madone.

L’identità del Chinò Sanpellegrino, prodotto cult dal 1958, è stata trasmessa nel tempo oltre che dal colore ambrato, l’aroma intenso e il retrogusto amarognolo e fruttato anche attraverso il suo pack distintivo. L’iconica etichetta nera con la stella viene infatti associata da tutti al Chinò Sanpellegrino che ha mantenuto i tratti propri del brand con lo sfondo nero e l’inconfondibile N rovesciata.

Le Bibite Sanpellegrino stanno contribuendo a far crescere la capacità delle referenze, tra cui anche il Chinò, di essere miscelate in modo unico e distintivo, facendo realizzare ai bartender mix esclusivi e cocktail iconici.

“Siamo orgogliosi di celebrare oggi questa ricorrenza, sono stati 60 anni ricchi di emozioni insieme a Chinò e a tutti i suoi consumatori affezionati – commenta Elisabetta Bracci, Marketing Manager Premium Brands Sanpellegrino- . Questa bibita ha infatti saputo conquistare sempre più persone con il suo gusto inconfondibile, merito anche di un partner di valore scelto in esclusiva per la sua produzione come l’Azienda Agricola Castrorao da cui arrivano gli ingredienti di prima qualità del nostro Chinò. La missione delle Bibite Sanpellegrino è continuare a garantire ai nostri consumatori un prodotto sempre uguale a sé stesso, ma al contempo capace di rispondere alle loro esigenze in continua evoluzione, lasciando il segno nelle loro esperienze speciali”.

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