Chiaretto di Bardolino, weekend in rosa sul Lago di Garda

Sabato 22 e domenica 23 maggio visite e degustazioni nelle cantine gardesane all’interno della rassegna La Primavera del Chiaretto di Bardolino.

Torna l’iniziativa dedicata alle cantine produttrici di Chiaretto di Bardolino. Il vino rosa del lago di Garda veronese è protagonista sabato 22 e domenica 23 maggio per l’appuntamento con Chiaretto di Bardolino in Cantina. La manifestazione è organizzata dal Consorzio di Tutela assieme alla Fondazione Bardolino Top e anche al Comune di Bardolino nell’ambito del progetto La Primavera del Chiaretto di Bardolino.

Sono una ventina le aziende che apriranno le loro porte durante il weekend. Sarà così possibile conoscere le cantine e il territorio gardesano attraverso percorsi accompagnati in azienda e degustazioni guidate con il vino e i  prodotti tipici. Da Bardolino a Sommacampagna, Salionze e Cavaion Veronese, da Villafranca a Lazise, da Marciaga a Custoza, Bussolengo, Castelnuovo, Cisano, Affi e Colà.

“L’obiettivo di Chiaretto in Cantina – spiega Franco Cristoforetti, presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino – è far conoscere il nostro territorio e le sue eccellenze enogastronomiche”.

Le cantine aderenti sono: Aldo Adami, Bergamini, Cà Bottura, Casetto, Costadoro, Garda Natura, Gorgo, Guerrieri Rizzardi, Il Pignetto, La Pedocchina, La Pesenata, Le Fraghe, Le Vigne di San Pietro, Marchesini Marcello, Albino Piona, Ronca, Seiterre in Tenuta San Leone, Valetti, Vitevis in Cantina Castelnuovo del Garda.

Negli stessi giorni, inoltre, prenderà il via anche la seconda edizione di 100 Note in Rosa. La rassegna musicale ha un fitto calendario di concerti live nei ristoranti, wine bar e hotel di Verona e del Garda. Sono cento gli eventi di artisti emergenti in programma sui plateatici all’ora dell’aperitivo serale.

Chiaretto di Bardolino, weekend in rosa sul Lago di Garda
Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE