Chef Express (Cremonini) acquista il brand JuiceBar

Chef Express, società che gestisce le attività di ristorazione del gruppo Cremonini, ha acquisito il brand di healthy food JuiceBar, presente in stazioni, autostrade e aeroporti italiani.

«JuiceBar – spiega Cristian Biasoni, ad di Chef Express – è un format veloce e moderno, contraddistinto dal concetto di freschezza pronta. Risponde a un trend salutista, biologico compreso, e soddisfa le richieste di coloro che chiedono di mangiare sano anche quando viaggiano. Dalle nostre recenti aperture in stazioni e aeroporti abbiamo riscontri molto positivi e con l’acquisto del marchio daremo un ulteriore impulso allo sviluppo di questo concetto nei canali in cui operiamo». Biasoni stima che nei prossimi 12 mesi saranno aperti 15 punti vendita a insegna.

Due anni fa – ricorda Il Sole24Ore – Chef Express aveva acquisito il marchio in licenza per svilupparlo in esclusiva nei canali travel: attualmente gestisce 12 punti vendita JuiceBar distribuiti in stazioni ferroviarie, aeroporti e aree di servizio autostradali. Con la transazione (il cui valore non è stato comunicato) l’accordo prevede che cinque locali restino in capo alla vecchia proprietà, la fondatrice nel 2014 di Juicebar Srl, che potrà conservarne il brand per 5 anni, ma non la ragione sociale.

Chef Express controlla la catena di ristoranti di carne Roadhouse Restaurant e nel 2016 ha realizzato ricavi per 512 milioni. JuiceBar Srl fa capo alle famiglie Orlando, Ottolina e Segre. Nel 2015 la società ha registrato ricavi per 7,6 milioni di euro.

 

Leave a Reply

SHARE