a
martedì 03 ago 2021
HomeFoodLo chef Bartolini conquista Sanremo. Il 17 giugno apre Horus

Lo chef Bartolini conquista Sanremo. Il 17 giugno apre Horus

Lo chef Bartolini conquista Sanremo. Il 17 giugno apre Horus

Nuova apertura per Enrico Bartolini (nella foto) che “approda” nel Ponente Ligure con il ristorante fine dining all’interno del luxury resort Miramare The Palace.

Quello nella Riviera dei Fiori è l’ottavo locale all’attivo per lo chef tristellato, il settimo, Anima, ha inaugurato lo scorso 24 maggio a Milano nel vivace distretto di Porta Nuova.

Il ristorante, all’interno del resort cinque stelle lusso, ha quindici tavoli su una splendida terrazza vista mare circondata da un ampio giardino. La brigata di cucina è affidati alle cure di Masayuki Kondo (nella foto, sotto), chef resident di questo nuovo progetto. Giapponese di Tokyo, ma in Italia dal 2004, nel suo percorso professionale vanta importanti esperienze tra il Piemonte e l’Alto Adige. Kondo ha lavorato da Guido a Pollenzo a L’Enoteca di Canale d’Alba, da Zur Rose ad Appiano al St. Hubertus di San Cassiano Alta Badia, da Villa Crespi a Orta San Giulio sino alla Locanda del Pilone di Alba (di cui ha condotto la cucina dal 2010).

“Sono molto felice di questa nuova apertura stagionale – commenta Bartolini – in queste settimane di ripartenza è un ulteriore messaggio di ottimismo ed energia. Anche un po’ per questo, abbiamo scelto di dare al ristorante il nome Horus, il dio del sole per gli egizi, simboleggiava anche l’energia creativa dell’arte e della bellezza.”

Saranno protagonisti i prodotti del territorio, quindi pescato locale e ortaggi degli orti liguri.

Il menu prevede sia una proposta à la carte che due percorsi di degustazione.

La direzione della sala è delegata al savoir faire di Alessandra Veronesi, sommelier e wine manager con un passato da Villa del Quar in Valpolicella all’Hotel Principe di Savoia di Milano.

Ad arricchire l’esperienza al ristorante Horus c’è un sunset bar allestito sempre sulla terrazza ideale per un aperitivo.

Foto courtesy of Keila Guilarte per Wall Street Italia.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.