CDP supporta Auricchio con un finanziamento da 10 mln

Auricchio, lo storico brand produttore di formaggi della tradizione italiana, gode del supporto di Cassa Depositi e Prestiti che ha investito nella società 10 milioni, con la parziale copertura della Garanzia Futuro di SACE. Il progetto mira a rafforzare il percorso di crescita sostenibile di Auricchio in Italia, per aumentare la produttività e per essere sempre più competitivo nel proprio settore di riferimento.

Nel dettaglio, le risorse saranno destinate a nuovi investimenti per l’efficientamento energetico, la salvaguardia dell’ambiente e la realizzazione di nuove iniziative volte a sostenere lo sviluppo del Gruppo nei territori in cui opera. I progetti coinvolgeranno diversi stabilimenti produttivi, da Nord a Sud, come previsto dal Piano di Investimenti 2024-2027 della società.

Nel complesso, la realizzazione di tutte le attività oggetto del programma pluriennale permetterà ad Auricchio di efficientare gli impianti in un’ottica di attenzione all’ambiente e allo sviluppo delle realtà locali facenti capo alla società.

Fondata nel 1877, la Gennaro Auricchio oggi è a capo di un gruppo internazionale che sta lavorando per portare i grandi formaggi della tradizione italiana in tutto il mondo. Il finanziamento di CDP e lo strumento di garanzia di SACE sono volti proprio ad affiancare le aziende in questi processi di crescita e consolidamento sostenibili in un momento di così alta attenzione per le tematiche Esg.

Nella foto, il presidente Antonio Auricchio.

Letizia Ceriani

SHARE