a
venerdì 24 set 2021
HomeFoodCaseificio Comellini, nuova brand identity

Caseificio Comellini, nuova brand identity

Caseificio Comellini, nuova brand identity

 Per l’azienda dello Squacquerone di Romagna DOP, nuovo logo e nuovi pack, una comunicazione integrata off e online e un nuovo sito.

Il Caseificio di Castel San Pietro Terme cambia look valorizzando il brand e l’intera gamma di prodotti con una nuova immagine che esalta i valori e la mission dell’azienda, tra tradizione, genuinità, origine e territorio.

Oltre al restyling del logo e dei nuovi pack, il caseificio lancia anche il nuovo sito web aziendale e implementa la pagina Facebook. L’obiettivo è raccontare tutto ciò che c’è dietro al mondo Comellini: l’artigianalità, la filiera corta, il rispetto per il territorio e il saper fare emiliano-romagnolo.

Luca Comellini (nella foto), amministratore delegato di Caseificio Comellini, ha dichiarato: “Abbiamo sentito la necessità di dare nuova linfa al nostro marchio che oggi, nella sua nuova veste, racconta al consumatore una storia lunga oltre 50 anni e un percorso che custodisce la ricerca dell’eccellenza enogastronomica emiliano-romagnola, celebre in Italia e nel mondo. Confidiamo che i prodotti, tra tradizionali, senza lattosio e Dop, possano ora essere fortemente riconoscibili […]”.

La nuova identità di brand rende il prodotto a scaffale distintivo.

 

Il pay off “I formaggi freschi della via Emilia”, inoltre, è incentrato su origine e territorio. Il trattamento grafico del packaging racconta un mondo di valori rivelati con tratti onirici e colori distintivi. Un tono di voce semplice ed emozionale trasforma il brand veicola il prodotto in chiave più divertente e diretta, si legge in una nota.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.