Addio a Carlo Benetton. Cirio Agricola in lutto

È morto all’età di 74 anni Carlo Benetton, il più giovane dei quattro fratelli della dinastia veneta. Nel 1965 insieme a Luciano, Giuliana, Gilberto aveva dato inizio all’attività dell’omonimo brand di abbigliamento italiano. Successivamente si era dedicato al ramo d’azienda legato al bestiame diventando Presidente della  Maccarese di Fiumicino e Proprietario di Cirio Agricola, una delle più importanti imprese italiane produttrici di latte bovino.

Benetton sei mesi fa era stato colpito da una grave malattia ma continuava a seguire la ristrutturazione della tenuta agricola a Piana di Monte Verna (Caserta), rilevata 12 anni fa, come si legge in una nota.

“Il proprietario di Cirio Agricola, Carlo Benetton, ci ha lasciati – ha commentato Paolo Grendene, Amministratore delegato di Cirio Agricola -. Negli ultimi mesi, in particolare, aveva seguito i restauri della Fagianeria di epoca borbonica, ultimo importante tassello di un lavoro certosino di riordino aziendale che lo aveva visto sempre protagonista”.

Leave a Reply

SHARE