a
martedì 30 nov 2021
HomeLe professioni del ciboTorna Care´s Chef Under 30 a Fondazione Prada

Torna Care´s Chef Under 30 a Fondazione Prada

Torna Care´s Chef Under 30 a Fondazione Prada

La terza edizione di Care´s Chef Under 30 sarà ospitata dal 12 novembre dal Ristorante Torre di Fondazione Prada. Il progetto nasce in collaborazione con Mo-Food, holding dello chef Norbert Niederkofler e di Paolo Ferretti, in quanto co-fondatori di “CARE’s – The Ethical Chef Days”.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere “la cucina delle idee” e una cultura gastronomica basata su prodotti di prossimità, rispettosa dell’ambiente, dell’utilizzo di prodotti e risorse, attenta agli sprechi e a un equilibrato rapporto qualità/prezzo. I giovani chef che partecipano al progetto sono invitati a proporre, per un periodo di due settimane, un menù di quattro portate, ispirato all’identità gastronomica del proprio territorio e paese di provenienza.

Il primo special chef è Simone Belfiore (nella foto), ventinovenne originario di Genova, è Executive Chef del ristorante Diana Gourmet del Diana Grand Hotel di Alassio, e proporrà la sua interpretazione della tradizione culinaria genovese e mediterranea, basata su ingredienti freschi e locali. I suoi piatti si caratterizzano per il riutilizzo degli scarti e una ridotta lavorazione della materia prima per valorizzarla integralmente.

Dopo aver frequentato l’Accademia Gualtiero Marchesi a Milano, ha lavorato a Portofino e poi nel Ristorante Cracco di Via Victor Hugo e di Galleria Vittorio Emanuele II a Milano.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.