Cantina Orsogna, arriva la notte dedicata al rosè
Cantina Orsogna 1964 mette in scena una notte di degustazioni, musica e arte che si terrà il 14 agosto nel centro storico di Orsogna, in provincia di Chieti.
Dalle 20.30 fino all’alba si potrà brindare sotto le stelle con i vini rosati della Cantina Orsogna 1964. Lo slogan di quest’anno sarà “Green si Glampink” in omaggio alle nuove linee di vino biologico Patch Wine, che giocano sull’aspetto delle bottiglie – dal classico pied de puole al denim – e Pic Nic Wine – bag in box da 5 litri disponibili in 11 referenze.
Al debutto la nuova Biga, la prima Birra Italian Grape Ale biologica, a base di mosto d’uva Malvasia e birra blanche, realizzata dalla collaborazione tra Cantina Orsogna e il Birrificio artigianale Mezzopasso.
Le aree dedicate saranno:
– i vini storici a marchio Orsogna Winery
– i vini biodinamici certificati Demeter a marchio Lunaria
– i vini naturali biodinamici, senza solfiti aggiunti, a marchio Zeropuro
– i vini biologici con certificazione di biodiversità a marchio Vola Volè
– i nuovi vini biologici e vegani della linea Patch wine e Pic Nic Wine
– gli esclusivi di Cantina Orsogna
Per l’edizione 2018 la Cantina ha riservato un’area ai suoi prodotti esclusivi: lo spumante con metodo ancestrale, i vini pinot grigio con il caratteristico colore ramato, il primo primitivo terre di Chieti e il progetto vini Vola Volé da fermentazione con lieviti selezionati dal polline e certificati per la biodiversità.
Non mancherà la bollicina finale con l’atteso spumante rosé in versione limited edition: solo 600 bottiglie realizzate ad hoc per questo settimo appuntamento.