Campari, bond settennale da 550 milioni

Prestito obbligazionario con rendimento dell’1,25% annuo. Richieste pari a quattro volte l’offerta.

Davide Campari-Milano ha completato il collocamento di un bond, solo per istituzionali, di sette anni sul mercato pubblico dei capitali in euro. L’offerta è di 550 milioni di euro e paga una cedola annua fissa del 1,25%. Il rendimento lordo a scadenza è pari al 1,2860%. Il prestito obbligazionario verrà quotato sul listino ufficiale e alla negoziazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. Il regolamento è previsto martedì, 6 ottobre 2020.

A seguito della forte domanda pervenuta, con adesioni totali pari a un controvalore di circa 2,1 miliardi di euro, oltre quattro volte superiori all’ammontare richiesto, l’offerta iniziale di 500 milioni è stata incrementata a 550 milioni.

In termini di distribuzione geografica, la maggior parte delle obbligazioni sono state allocate presso investitori in Regno Unito, Italia, Germania, Svizzera e Francia.

Dalla sua emissione inaugurale nel 2009, Campari Group ha raccolto complessivamente fondi per 2,3 miliardi di euro, includendo l’emissione odierna, nel mercato degli Eurobond senza rating, a riconferma del suo rapporto positivo e duraturo con il mercato dei capitali del debito.

“In un periodo caratterizzato da volatilità macroeconomica a livello globale dovuta all’emergenza Covid-19, l’emissione è stata di grande successo – commenta Bob Kunze-Concewitz (nella foto), ceo-. Ancora una volta, l’offerta ha raccolto un forte interesse da parte di investitori internazionali di elevata qualità, riflettendo l’elevato profilo finanziario e di business di Campari Group. Con questa operazione, Campari Group fa il suo ritorno con successo sul mercato degli eurobond senza rating, a condizioni più favorevoli rispetto alle precedenti emissioni di debito”.

Leave a Reply

SHARE