Callipo, si chiude in positivo il primo semestre 2021
Continua il trend positivo dell’azienda produttrice di conserve ittiche di qualità che guarda ai prossimi mesi con ottimismo e nuovi progetti.
Callipo ha registrato nel 2021 un fatturato pari a circa 37,44 milioni di euro, in crescita del 12,5% rispetto allo stesso periodo del 2020. Un risultato che conferma il trend positivo chiudendo in crescita anche il 2020 con un aumento del 7,6% rispetto al 2019.
L’azienda calabrese, attiva da 108 anni, ha seguito una strategia di sviluppo mirata alla diversificazione sia dei canali di vendita che dei prodotti. Ha ampliato l’offerta anche a referenze che esulano dal core business del mondo ittico con i brand Callipo dalla nostra terra e Callipo 1913. I best seller rimangono le conserve ittiche con i classici filetti di tonno in olio di oliva in vaso di vetro e le scatolette di tonno in olio di oliva.
Risultati importanti arrivano anche dall’e-commerce, che dopo aver triplicato il fatturato nel 2020, continua a dare soddisfazione anche nel 2021. L’incremento nel primo semestre non riguarda solo il mercato interno ma anche l’export che vale per il 10% del fatturato globale e supera 3,7 milioni di euro, grazie all’ingresso in nuovi mercati come il Marocco e al consolidamento di altri quali USA, Canada, Svizzera, Germania, che ha registrato un forte sviluppo nel canale del food service.
Un processo di crescita costante per l’azienda con sede a Pizzo guidata dalla omonima famiglia giunta alla quinta generazione.