a
lunedì 17 feb 2020
HomeGli strumenti del ciboCallipo entra nel Registro Imprese Storiche

Callipo entra nel Registro Imprese Storiche

Callipo entra nel Registro Imprese Storiche

Il riconoscimento attribuito da Unioncamere a Callipo, porta a sette il numero delle aziende calabresi presenti nel Registro, che in tutta Italia conta circa 2.500 iscrizioni.

A pochi giorni dall’anniversario dei 107 anni di attività, Callipo Conserve Alimentari è stata inserita nel Registro delle Imprese Storiche Italiane, grazie all’attività continuativa avviata il 14 gennaio del 1913.

Un’azienda che ha saputo attraversare oltre un secolo e cinque generazioni trasferendo il patrimonio di esperienze, competenze e valori imprenditoriali che la caratterizzano.

 

Il Registro nazionale delle imprese storiche, che conta circa 2500 imprese su tutto il territorio nazionale, è stato istituito dall’Unione delle Camere di Commercio, industria, artigianato e agricoltura (Unioncamere) nel 2011, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Lo strumento valorizza le imprese che, avendo raggiunto oltre un secolo di vita, possono ben testimoniare le trasformazioni e le evoluzioni che hanno caratterizzato il nostro sistema economico e culturale, la capacità di coniugare innovazione e tradizione, la resilienza, l’apertura al mondo e al tempo stesso l’appartenenza, l’attenzione e il rispetto verso la comunità nazionale e locale.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.