Burger King, 300 ristoranti e 10 mila assunzioni in Italia in 5 anni
Burger King punta sull’Italia. La catena internazionale di fast food ha preparato un piano di sviluppo nel nostro Paese con l’apertura di 300 ristoranti e 10 mila assunzioni in cinque anni. L’investimento previsto è di 340 milioni di euro.
Dopo le 25 aperture nel 2015, per il 2016 ne sono attese altre 33, di cui più del 60% sarà sviluppo diretto e il restante 40% in franchising.
La selezione del personale avverrà dopo un corso di formazione interna (la Burger King Academy) della durata di tre mesi a Milano.
«Ci sono interessanti margini di sviluppo nella ristorazione fast-food anche in Italia», hanno detto il direttore generale della filiale italiana, Joaquin Puebla, e il direttore marketing Jesus Cubero.
La holding di controllo è la Restaurant Brands International, quotata a Wall Street e in Canada, che fattura oltre 23 miliardi di dollari l’anno e ha tra i suoi marchi più conosciuti (oltre a Burger King) anche Starbucks, Pizza Hut e Carl’s.