Nasce Food ideas, laboratorio di ricerca su cibo e design

È nato a Milano ‘Food ideas’, il primo laboratorio di ricerca su cibo e design per l’innovazione nel settore agroalimentare.
All’evento presentato il 18 aprile alla Scuola Politecnica di design erano presenti l’assessore alla moda Cristina Tajani e il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Sala.

L’obiettivo dell’iniziativa è fare ricerca con un approccio che combini le competenze tecniche con la metodologia progettuale e la sensibilità del design.
Food Ideas cercherà anche di formare nuove figure professionali e di riqualificare quelle esistenti nelle aziende e nelle organizzazioni della filiera agroalimentare.
È prevista anche una collaborazione con il centro ricerche di neuromarketing dello Iulm.

«Ritengo che l’esperienza di Expo non si sia conclusa – ha detto il fondatore di Food Ideas Antonello Fusetti – e al contrario che cominci proprio ora la sfida affinché l’investimento fatto per l’evento possa rappresentare un valore permanente non solo per Milano, ma per l’intero Paese».

«Milano – ha spiegato Sala, ex commissario unico di Expo – è una delle poche città al mondo che uniscono storia antica e capacità di stare nella contemporaneità. Il cibo, così come il design, è un modo per veicolare il cambiamento per questo dobbiamo continuare a promuovere le singole eccellenze straordinarie di creatività, industria e formazione, facendo però di più nel legare tra loro».

 

Nasce Food ideas, laboratorio di ricerca su cibo e design

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE