Bottura protagonista di Dinner in the Sky in Messico

Massimo Bottura (nella foto) è il protagonista della terza edizione di Dinner in the Sky, l’evento che combina l’adrenalina e la gastronomia a 45 metri di altitudine, in programma il 4 e 5 gennaio in Messico.

Nella zona archeologica di Teotihuacàn, lo chef dell’Osteria Francescana (premiata miglior ristorante al mondo da The World’s 50 Best Restaurants) cucinerà per gli ospiti che potranno gustare il suo menù mentre restano sospesi in cielo, ammirando le piramidi del Sole e della Luna. Il prezzo di questa esperienza parte dai 1.500 dollari a persona.

Il 6 febbraio, invece, Bottura riceverà la laurea ad honorem in Direzione aziendale dall’Università di Bologna. «Il percorso di Bottura – spiega il rettore Francesco Ubertini – si colloca all’incrocio tra imprenditorialità, cultura e tecnica e rappresenta un esempio per la diffusione della cultura italiana e per lo sviluppo del Made in Italy a livello internazionale».

Si apre quindi così il 2017 dello chef modenese, che negli ultimi anni ha affiancato al successo professionale il progetto solidale del Refettorio con la sua onlus Food for Soul. Un’iniziativa partita a Milano in occasione di Expo, che si è poi allargata ad altre città, fino alle Olimpiadi di Rio.

Leave a Reply

SHARE