Bialetti Industrie si prepara alla Borsa

Consob ha approvato il prospetto informativo e Bialetti Industrie va verso l’Mta

É partito l’aumento di capitale di Bialetti Industrie, società attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti correlati alla preparazione del caffè. L’obiettivo dell’azienda è quello di raccogliere risorse per circa 6,5 milioni di euro, nel contesto di una più ampia operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione dell’indebitamento finanziario del gruppo, che a fine settembre ammontava a 120,5 milioni di euro.

La società ha confermato che il periodo di offerta in cui i diritti di opzione, che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni, avrà inizio il 4 novembre e terminerà il 21 novembre (inclusi). I diritti di opzione saranno negoziabili sull’Mta da lunedì 4 novembre al 15 novembre (inclusi). Entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta i diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa dalla società.

L’azienda, che emetterà massime 46.719.834 azioni, ha segnalato che sussiste un’incertezza significativa in ordine alla prospettiva della continuità aziendale: “qualora successivamente all’investimento in azioni di Bialetti il presupposto della continuità aziendale di Bialetti e del gruppo venisse meno, il valore delle azioni potrebbe essere azzerato, incorrendo così l’investitore in una perdita totale del capitale investito.

Leave a Reply

SHARE