a
martedì 12 nov 2019
HomeGli strumenti del ciboBialetti Industrie si prepara alla Borsa

Bialetti Industrie si prepara alla Borsa

Bialetti Industrie si prepara alla Borsa

Consob ha approvato il prospetto informativo e Bialetti Industrie va verso l’Mta

É partito l’aumento di capitale di Bialetti Industrie, società attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti correlati alla preparazione del caffè. L’obiettivo dell’azienda è quello di raccogliere risorse per circa 6,5 milioni di euro, nel contesto di una più ampia operazione di rafforzamento patrimoniale e ristrutturazione dell’indebitamento finanziario del gruppo, che a fine settembre ammontava a 120,5 milioni di euro.

La società ha confermato che il periodo di offerta in cui i diritti di opzione, che daranno diritto alla sottoscrizione delle azioni, avrà inizio il 4 novembre e terminerà il 21 novembre (inclusi). I diritti di opzione saranno negoziabili sull’Mta da lunedì 4 novembre al 15 novembre (inclusi). Entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta i diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa dalla società.

L’azienda, che emetterà massime 46.719.834 azioni, ha segnalato che sussiste un’incertezza significativa in ordine alla prospettiva della continuità aziendale: “qualora successivamente all’investimento in azioni di Bialetti il presupposto della continuità aziendale di Bialetti e del gruppo venisse meno, il valore delle azioni potrebbe essere azzerato, incorrendo così l’investitore in una perdita totale del capitale investito.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.