Beverage. Nuova collaborazione tra Dispensa e Aryel

Dispensa, progetto che coniuga in un’unica piattaforma B2C le migliori etichette provenienti da ogni parte del mondo, ha lanciato in collaborazione con Aryel, startup italiana che permette di creare esperienze in realtà aumentata in pochi click, un quiz interattivo con l’obiettivo di creare un’esperienza utente sempre più personalizzata e coinvolgente.

Come funziona?

Qualsiasi etichetta potrà essere scelta grazie all’utilizzo di un quiz in realtà aumentata, che compensa il senso di distanza dallo store fisico. Il test, genera in automatico una serie di domande sulla personalità, per identificare in poche e semplici mosse le preferenze dell’utente. In base alle risposte date, viene immediatamente proposto il prodotto più adatto. Vini, bollicine, spirits, birre e bevande analcoliche incluse. Una porta di accesso per scoprire nuovi sapori, punto di contatto tra luoghi e storie che percorrono Paesi e continenti, ma con la comodità di uno schermo. Il tutto, con la possibilità di beneficiare di un buono sconto sul prossimo acquisto.

Il questionario non serve solo come strumento per generare lead e migliorare i tassi di conversione ma ha anche un aspetto educativo. La pagina di ringraziamento fornisce informazioni sul prodotto scelto appositamente per l’utente, rafforzando ulteriormente la natura personalizzata dell’esperienza.

«Dispensa.com è pronto per diventare un punto di riferimento per chi cerca vini, distillati e birre; sta diventando uno spazio fluido dove i nostri clienti hanno la possibilità di scoprire le nostre bottiglie e ascoltare le loro storie. Abbiamo scelto Aryel per rendere le nostre campagne di marketing più interattive e coinvolgenti. A medio termine sono previsti altri progetti, con l’obiettivo di lavorare sul nostro packaging e di creare alcuni spot A/R all’interno dei nostri negozi, dando così elementi di storytelling digitale alle nostre etichette», spiega il team marketing di Dispensa.

Beverage. Nuova collaborazione tra Dispensa e Aryel

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE