a
venerdì 15 dic 2017
HomeFoodBalocco investe 30 milioni per la crescita e punta sul brand Bottega

Balocco investe 30 milioni per la crescita e punta sul brand Bottega

Balocco investe 30 milioni per la crescita e punta sul brand Bottega

Balocco si appresta a chiudere il 2017 con un fatturato di 187 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente, e prepara nuovi investimenti per la crescita. “Nell’ultimo decennio abbiamo investito più di 60 milioni di euro – spiega il presidente dell’azienda piemontese di prodotti dolciari Alberto Balocco (nella foto) a Pambianco Wine&Food – e il piano industriale per i prossimi cinque anni prevede altri 30 milioni di euro da investire nella realizzazione del nuovo stabilimento e nella dotazione tecnologica necessaria”.

“Siamo impegnati sui temi di Industria 4.0 ormai da anni e la crescita è il risultato di tutti questi sforzi, diversamente non saremmo riusciti a incassare un milione in più ogni mese negli ultimi dieci anni. È una crescita che si ottiene soltanto in presenza di fortissime iniezioni di automazione”, aggiunge.

Parallelamente è cresciuto anche l’organico che quest’anno, fra dipendenti e stagionali, ammonta a 400 persone a a cui si sommano interinali e cooperative per un totale di 470 unità.

Recentemente Balocco ha anche portato la propria fabbrica di prodotti da forno e biscotti all’interno di Fico Eataly World a Bologna, dove ha realizzato lo spazio Bottega Balocco – Italian Bakery 1927. “Questo mini sito produttivo è pari a un centesimo rispetto alla grandezza del nostro stabilimento di Fossano, ma punta a iniziare un processo di altro obiettivo: quello di lavorare sul brand Bottega Balocco, che rappresenterà l’alto di gamma dell’azienda”, spiega il presidente.

Sul fatturato complessivo, le esportazioni sono ferme al 15% con ampi margini di crescita futura. “L’export è quasi tutto da costruire ed anche è per questo che rappresenta la sfida vera e propria dal punto di vista commerciale”, conclude Balocco.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.