Agroalimentare, Azimut lancia Finance for Food One

Al via il fondo Finance for Food One con 80 milioni di investimenti. Lo sponsor e advisor è Finance for Food, una boutique indipendente specializzata nella consulenza all’economia reale che ruota intorno al mondo dell’agricoltura.

Nasce Finance for Food One, fondo di Azimut Libera Impresa Sgr, destinato agli investimenti nelle pmi dell’agroalimentare italiano. Il fondo avrà una dotazione di 80 milioni, che arriverà a 200 milioni, ed è orientato all’agroindustria comprendendo la distribuzione, la ristorazione, i macchinari, l’energia rinnovabile, la tecnologia, l’informatizzazione, gli agriturismi. Investimenti sostenibili, quindi, aperti alle innovazioni e a una prospettiva internazionale.

Il valore aggiunto, nello specifico, sono le le partnership istituzionali e operative che Finance for Food, presieduta da Arturo Semerari, ha attivato con i più importanti stakeholder del sistema agroalimentare italiano, tra i quali Ismea, inoltre, ci sono la partnership operativa in esclusiva con Agriconsulting, specializzata nella consulenza in campo agricolo e agroindustriale, operante in 40 Paesi nel mondo e tra i più grandi gestori di aziende agricole per conto di società terze.

Leave a Reply

SHARE